top of page
Immagine del redattoreWalter Russi

NUOVO CODICE DELLA STRADA: ATTACCO ULTERIORE ALLA DEMOCRAZIA ED ALLE LIBERTA' PERSONALI


29/12/24


Per alcuni articoli del nuovo codice della strada condivido la legge, ma per gli articoli di legge inerente ai test tossicologici, i diritti dei cittadini e la democrazia viene sempre meno.


Nulla togliendo, ai casi di evidente alterazione sia mentale che fisica dovuta all'assunzione di droghe e alcool riscontrati sull'individuo che sta alla guida di un mezzo di trasporto.

Ma con la nuova riforma purtroppo si è andati oltre, poiché all'art. 2 del codice della strada anche tramite i primi test di controllo fatti sul posto, al solo risultato positivo del test scatta la sospensione della patente.


La questione più grave, è che si è voluto generalizzare tutte le differenti droghe e sostanze psicotrope sotto un'unica legge senza preoccuparsi di analizzare caso per caso.

Purtroppo i test tossicologici rapidi, evidenziano anche l'assunzione di cannabis terapeutica e sostanze psicotrope, di cui sono incluse anche le benzodiazepine assunte tre o quattro giorni prima.


Ricordiamoci che, chi assume cannabis terapeutica e benzodiazepine come cure prescritte dal medico e quindi necessarie all'individuo per la sua continuità giornaliera è raro che l'assunzione di tali dosaggi medici alterino lo stato psico-fisico di un individuo, rendendolo inidoneo alla guida, se nonché ci sia un abuso di dosaggio.


Con questo modus operandi, si è voluto sicuramente minare le libertà individuali, poiché ad oggi, sono tantissimi i pazienti sotto cura di cannabis terapeutica e praticamente l'80% della popolazione italiana fa uso di benzodiazepine durante la giornata o prima di coricarsi, correttamente prescritte dal medico.

Inoltre, le benzodiazepine vengono smaltite dall'organismo anche in 48 ore, e nelle urine si possono trovare traccia anche fino a 20 giorni dopo l'assunzione.


Con questi articoli di legge, le priorità dei cittadini vengono sempre meno ed una legge redatta con questa metodologia, sembra che miri oltre alla soppressione delle libertà individuali ad una manovra finanziaria contro l'individuo stesso per poter incamerare più soldi possibili attraverso l'ampliamento dei possibili "trasgressori".


Walter Russi




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page